Pulizia Viso

Price: $100.0 / Night

Pulizia Viso

La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) ed i punti neri (comedoni). La “Pulizia del viso” si configura come il trattamento classico di base per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a pratiche estetiche per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.

Pulizia viso base

La pulizia del viso è un trattamento base necessario per mantenere una corretta funzionalità cutanea e per preparare la pelle a prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi. Si procede ad una rimozione del film idro-acido-lipidico con detergenti mirati al tipo di pelle, si crea poi una dilatazione dei pori tramite vapore acqueo e si effettua una strizzatura manuale per eliminare le impurità. E’ importante sapere che dopo la pulizia del viso, qualsiasi trattamento successivo verrà esaltato.

Pulizia viso profonda

Il trattamento di pulizia del viso profonda ha inizio in primo luogo con un’accurata detersione e tonificazione e in secondo luogo con un peeling o un gommage finalizzato a rimuovere le cellule morte e le impurità superficiali della pelle; di seguito l’utilizzo di una apparecchiatura che genera una emissione di vapore caldo ozonizzato contribuirà alla dilatazione dei pori rendendo più facile, sicura e indolore l’eliminazione manuale di impurità e comedoni. Al termine di questa prima fase detergente e purificante, la pulizia del viso proseguirà con l’applicazione di sieri o creme ritenute più indicati al tipo di pelle trattato, al fine di migliorare l’idratazione e la tonificazione, con effetti calmanti, sebo-equilibranti, nutrienti, restituitivi o lenitivi. Di seguito utilizzeremo maschere dalle più svariate proprietà, in grado di effettuare un’azione decisa che restituisca lucentezza, idratazione e vitalità alla pelle. Una volta eliminati eventuali residui lasciati dall’applicazione della maschera, il trattamento di pulizia del viso si concluderà con l’applicazione di cosmetici ad azione tonificante, idratante o protettiva, sempre a seconda del tipo di pelle trattato e delle esigenze individuate.
keyboard_arrow_up